A filo diretto con i tuoi muscoli.
Da anni gli elettrostimolatori ”veri” sono utilizzati nella riabilitazione muscolare.
Molti studiosi si sono applicati nello studio di questa scienza, da Galvani, Volta, Faraday, Weiss, Lapicque fino a Kots, precursore delle moderne teorie nel campo dell’elettrostimolazione. Il canadese Portman, i francesi Cometti e Poumarat, i polacchi Wit e Kopanski e gli italiani Anzil e Modotto sono tra i ricercatori attuali che più si applicano in questo campo.
Affiancato ad un allenamento si utilizza per migliorare prestazioni specifiche o per eliminare tossine e acido lattico con programmi indicati.
Non fa perdere peso e non è un’alternativa alla ginnastica ma è un’ottima aggiunta ai propri allenamenti per ottenere risultati migliori.
Molto utile in età avanzata o comunque in caso di scarsa mobilità, permette infatti di conservare un buon tono muscolare.
Viene utilizzato anche per migliorare la circolazione sanguigna
La nostra scelta Green è di non fornire prodotti con funzionamento a batteria per maggior rispetto dell’ambiente. Chi ha avuto modo di provare “un vero” elettrostimolatore sa che non esiste la necessità del funzionamento a batteria. Durante una seduta di elettrostimolazione non è possibile spostarsi dalla postazione stabilita. La scelta di fornire elettrodi “permanenti” per evitare il più possibile elettrodi usa e getta è associata alla scelta che non ci siano batterie da gettare.
CONTROINDICAZIONI
- Non deve utilizzare l’elettrostimolazione chi porta un pacemaker
- Chi soffre di epilessia
- A livello del ventre per le donne in stato di gravinza
- In caso d’impianto di metallo, evitare di usarlo nella zona
- Mai utilizzarlo sulla testa
- Per i minori solo in caso di specifiche indiczioni da parte del medico
In caso di dubbi, consultare un medico.